Chi siamo

La nostra storia inizia nella metà degli anni 60 quando il fondatore Cosimo Pollinzi  trasforma l’ingresso di un portone in una sorta di emporio dove si può acquistare di tutto, dall’abbigliamento, all’intimo, alla valigia. Le prime t-shirt stampate o i famosi pantaloni alla “Celentano” venivano appesi all’esterno del portone a voler creare una sorta di vetrina per tutti coloro che passavano sotto i portici di Crotone poi arriva il Denim quello che in America inizialmente veniva usato come indumento da lavoro ma che ben presto fu visto come un capo rivoluzionario indossato come indicatore di libertà di espressione e che fu portato in italia dalle celebrità  di allora e che tutti percepivano come un segno del cambiamento dei tempi. Il primo jeans nella nostra città  fu  portato proprio dal Sig. Cosimo Pollinzi  e la gente iniziò a indossarne i primi modelli proprio grazie a lui, ben presto si accorse che ormai il portone era diventato troppo piccolo per la sua clientela e dopo anni di duro lavoro e continue proposte finalmente realizza il suo sogno e nell’aprile del 1976 apre il “Centro Moda Jeans” quello che poi diventerà il punto di riferimento per tutta la provincia di Crotone per quanto riguarda il Denim evoluto.

Con il nuovo punto vendita al Sig. Cosimo  si affianca  il fratello Pasquale colui che porterà ulteriore innovazione nelle proposte moda e che condizionerà radicalmente l’immagine del negozio.

Dai mitici “Spitfire” “Uniform” a “El Charro” agli “Energie”  il  jeans diventa l’anima del punto vendita e così porta i fratelli Pollinzi a spingersi più in la’ ampliando il “Centro Moda  Jeans” sia nello spazio che nella proposta.  Nella metà degli anni 90 arrivano novità  importanti con l’evoluzione da jeanseria pura a fashion sportswear grazie all’inserimento di importanti griffe del made in italy.

Oggi il nostro negozio continua ad essere un contenitore di proposte sempre nuove  e con il contributo delle nuove generazioni speriamo di poter essere sempre più vicino alle vostre esigenze.